Monte Vettore 2476m - Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno

Indirizzo: Forca di Presta - Monte Vettore, 63096 Montemonaco AP, Italia.

Specialità: Area per passeggiate.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Difficoltà sentiero, Sentiero andata e ritorno, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 77 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Monte Vettore 2476m

Monte Vettore 2476m Forca di Presta - Monte Vettore, 63096 Montemonaco AP, Italia

Il Monte Vettore, con una altitud di 2476m, è una vetta maestosa situata nelle Monti Sibillini, in Italia centrale. Si trova precisamente a Forca di Presta - Monte Vettore, 63096 Montemonaco AP, Italia. Questa montagna offre una zona per passeggiate e attività all'aria aperta, adatta a tutti, comprese le persone con mobilità ridotta.

L'ingresso e il parcheggio sono accessibili in sedia a rotelle. Escursioni e passeggiate di diversa difficoltà sono disponibili, con un sentiero andata e ritorno che offre una vista panoramica mozzafiato. Monte Vettore è adatto ai bambini e offre escursioni adatte ai bambini.

L'area per passeggiate del Monte Vettore ha ricevuto 77 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 4.8/5. Questi numeri testimoniano la qualità dell'esperienza offerta e la soddisfazione dei visitatori.

Se stai cercando una meta per una gita in montagna, il Monte Vettore è la scelta perfetta. Offre un'esperienza indimenticabile per gli amanti della natura, della tranquillità e dell'avventura. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a visitare il loro sito web.

Recensioni di Monte Vettore 2476m

Monte Vettore 2476m - Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno
Giuliano Tarquini
3/5

La mia recente visita a questa bellissima montagna è stata un'esperienza straordinaria. La montagna si presenta con una varietà di paesaggi affascinanti, dalle rocce imponenti alle dolci colline, circondate da una lussureggiante vegetazione. Dalla sua vetta, lo sguardo spazia su tutte le cime più alte, il mare, le città e i pittoreschi paesi circostanti.

Monte Vettore 2476m - Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno
stefano cavallari
5/5

Partenza da forca di presta Ascesa in notturna al chiarore della luna con sosta allo zilioli e poi in vetta per assistere allo spettacolo dell’alba
Le condizioni estremamente favorevoli hanno attirato tantissima gente ad affrontare i 1000 metri di dislivello infatti era davvero troppa ma comunque è stato fantastico.
Temperatura intorno ai 12/14 gradi senza vento cielo limpido condizioni molto difficili da ritrovare insieme
Bellissima esperienza ma sempre da fare con allenamento e abbigliamento idoneo

Monte Vettore 2476m - Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno
Roberto Castellani
5/5

La cima non è un gran che, il contesto generale è invece bellissimo, come il sentiero che sale in vetta. Durante il percorso si attraversano stupendi paesaggi e la vista sull’altopiano di Castelluccio è indimenticabile. La salita, a tratti ripida, non è mai impossibile e si può dire adatta a tutti, purché si usi normale prudenza. I tratti in discesa, a causa della friabilità del terreno, richiedono molta attenzione e calzature adatte al trekking.

Monte Vettore 2476m - Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno
Luca Eliseo
5/5

Un posto bellissimo, una montagna piena di sfaccettature: rocce dure e colline morbide, tanto verde e paesaggi d'alta quota. Dalla vetta si vedono tutte le montagne più alte, il mare, le città, i paesi! Merita più visite, questa montagna merita di essere vissuta sotto ogni aspetto. Sono rimasto davvero stupito e sono sicuro che tornerò a visitare questi luoghi quanto prima.

Monte Vettore 2476m - Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno
Maurizio D'antonio
5/5

Un esperienza fantastica scalata notturna per vedere l'alba partiti verso le ore 2...consigliato solo per chi sta bene fisicamente è molto impegnativo tutto in salita partire attrezzati non è una passeggiata se volete arrivare fino alla cima....per il resto ne vale la pena...

Monte Vettore 2476m - Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno
Andrea porcarelli
5/5

Trekking suggestivo con partenza dal piccolo borgo di Foce, percorso non proibitivo ma con qualche difficoltà tecnica. Vetta panoramica con affaccio sul mar Adriatico ad est e a sud il gran sasso con i monti della Laga.

Monte Vettore 2476m - Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno
Mattia Trabalza
5/5

Una passeggiata veramente emozionante! ?❤ Chi ne ha la possibilità consiglio vivamente di fare questa esperienza. Siamo passati per Forca di Presta, la strada è agibile e ben segnalata, quando ci sono andato di domenica c'erano moltissime persone. Impossibile sbagliare! Si arriva al rifugio, l'ultimo tratto è veramente faticoso consiglio scarpe da trekking e se li avete dei bastoni fanno comodo! Da qui si può scendere ai laghi di Pilato (fine ottobre sono prosciugati...zero acqua, credo bisognerà aspettare la primavera) o arrivare sulla vetta dove c'è una croce, panoramica mozzafiato.
Il percorso è segnato dice 3h di durata... ma noi fino al rifugio ci abbiamo messo 1.30h quindi è abbastanza relativo, non siamo escursionisti, passo costante qualche pausetta qua e là, e si arriva. E mezz'oretta per arrivare sulla cima. Quindi fate le vostre considerazioni per l'orario. Acqua e cibo essenziali non ci sono fontane o abbeveratoi durante il tragitto!! ? Noi siamo partiti la mattina, visto che si vede la bellissima vista di castelluccio con la nebbia ! ✌? Imperdibile!! ?

Monte Vettore 2476m - Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno
domenico romano
5/5

Il Monte Vettore è la vetta più alta dei monti sibillini. Panorami mozzafiato

Go up