Cimone della Bagozza - Lozio, Provincia di Brescia

Indirizzo: 25040 Lozio BS, Italia.

Specialità: Cima di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 47 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Cimone della Bagozza

Cimone della Bagozza 25040 Lozio BS, Italia

Il Cimone della Bagozza è una cima di montagna situata a Lozio, in provincia di Brescia, Italia, con l'indirizzo: 25040 Lozio BS, Italia.

Questa montagna è una scelta ideale per gli amanti della natura e delle attività all'aria aperta. Con una altezza di 1833 metri, il Cimone della Bagozza offre una vista mozzafiato sulla valle sottostante e sui monti circostanti.

Il Cimone della Bagozza è facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici. Una volta arrivati, è possibile parcheggiare presso la base della montagna e iniziare la salita a piedi.

È consigliabile indossare abbigliamento e calzature adeguate per affrontare il percorso, che può richiedere dalle 2 alle 4 ore di cammino, a seconda del proprio livello di allenamento.

Lungo il percorso, è possibile ammirare la flora e la fauna locale, tra cui fiori selvatici, alberi secolari e animali come camosci e aquile.

Una volta raggiunta la vetta, è possibile riposarsi e gustare un panino o una merenda al sacco, ammirando il panorama circostante.

Il Cimone della Bagozza è anche una destinazione popolare per gli appassionati di sci alpino e snowboard durante la stagione invernale. La montagna è dotata di impianti di risalita e piste per principianti ed esperti.

Inoltre, il Cimone della Bagozza offre la possibilità di organizzare escursioni guidate e attività di team building per gruppi e aziende.

La reputazione del Cimone della Bagozza è eccellente, come dimostrano le 47 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.8/5.

Ecco cosa dicono alcuni visitatori:

La vista dalla vetta è spettacolare, consiglio vivamente di visitare questo posto

Abbiamo fatto un'escursione guidata con la nostra azienda e ci siamo divertiti molto. Il paesaggio è meraviglioso

Il Cimone della Bagozza è un'ottima destinazione per gli appassionati di sci e snowboard. Le piste sono ben tenute e ci sono impianti di risalita per tutti i livelli.

Recensioni di Cimone della Bagozza

Cimone della Bagozza - Lozio, Provincia di Brescia
Davide Rongoni
4/5

Cima non troppo alta, 2400 metri circa, accessibile dall'omonimo rifugio con circa 850 metri di dislivello salendo uno dei 2 canali che lo circondano.
La salita è fattibile sia in estate che in inverno, in questo caso ovviamente dipende dalle condizioni, e non è troppo difficile.
Comunque sempre prestare attenzione e si consiglia il casco data la possibilità di caduta sassi o di sassi dal sentiero che è per lungo tratto un ghiaione

Cimone della Bagozza - Lozio, Provincia di Brescia
Maurizio Berlinghieri
5/5

Si segue il sentiero dopo aver parcheggiato al piccolo rifugio e per circa 20 minuti abbastanza piana, passando da una pozza ( dipende il periodo, potrebbe essere asciutta), subito dopo comincia un ghiaione che non finisce mai e più si cammina e più diventa verticale e si raggiunge il canalone sulla sinistra della vetta, da lì si comincia a salire usando le mani e gambe e poi si raggiunge una forcella e si torna a rivedere il verde del prato.
Si gira sul lato destro e si sale in verticale per circa 15 minuti fino alla croce.
Vetta da non sottovalutare.
Bellissima vetta nelle Orobie, salendo dalla val di Scalve e dopo il paese di Schilpario si trova il segnavia per il Cimon della Bagozza.
La frequento tutto l'anno ma prediligo il periodo invernale.
Vetta consigliata per escursionisti esperti.

Cimone della Bagozza - Lozio, Provincia di Brescia
Giovanna Zenoni
5/5

Bella escursione in un ambiente simile alle dolomiti , per questo chiamate dolomiti scalvine , la parte del ghiaione è particolarmente faticosa sia in salita che in discesa .

Cimone della Bagozza - Lozio, Provincia di Brescia
Francesca Carbonini
5/5

Bella, facile e panoramica escursione ad anello scegliendo il ritorno dal sentiero che passa dal bivacco Don Giulio Gorini.

Cimone della Bagozza - Lozio, Provincia di Brescia
Giovanni Menassi
4/5

Bella salita, soprattutto con neve, bello il giro salendo il canale del Lupo e poi scendere dal passo delle ortiche, stupendo panorama. Merita anche in estate la salita ovviamente. Consigliatissimo.

Cimone della Bagozza - Lozio, Provincia di Brescia
Giovanni Malinverni
5/5

la cima affascinante per il suo aspetto della zona. Si sale senza particolari difficoltà ma con grande attenzione prima per pietraia sempre più ripida e stretta poi per sentierino esposto.

Cimone della Bagozza - Lozio, Provincia di Brescia
Andrea Paramithiotti (Para)
5/5

Fatta in inverno come scialpinistica, bella gita di soddisfazione che consente di scendere dal canalone centrale, ripido il giusto e con sempre bella neve. Da valutare però bene perché tende ad accumulare molto. Si può anche infilarsi in un canalone più a sinistra che porta al Pizzo Mengol, oppure risalire un canalino strettissimo sempre sulla sinistra che dà sicuramente molta soddisfazione. Peccato per i 5 euro del parcheggio!

Cimone della Bagozza - Lozio, Provincia di Brescia
Giuseppe G.
5/5

Super posto..camminata impegnativa per escursionisti esperti...merita molto!

Go up