Comune di Tigliole - Tigliole, Provincia di Asti

Indirizzo: Piazza Vittoria, 3, 14016 Tigliole AT, Italia.
Telefono: 0141667124.
Sito web: comune.tigliole.at.it
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 23 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

📌 Posizione di Comune di Tigliole

Comune di Tigliole Piazza Vittoria, 3, 14016 Tigliole AT, Italia

⏰ Orario di apertura di Comune di Tigliole

  • Lunedì: 09–12
  • Martedì: 09–12
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: 09–12
  • Venerdì: Chiuso
  • Sabato: 09–12
  • Domenica: Chiuso

Il "Comune di Tigliole" è un municipio situato in Piemonte, Italia, con sede in Piazza Vittoria, 3, 14016 Tigliole AT, Italia. Il numero di telefono per contattarli è 0141667124 e il loro sito web è comune.tigliole.at.it.

Il municipio è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio accessibili. Le specialità del Comune di Tigliole sono quelle di un municipio, offrendo servizi e risorse per la comunità locale.

Il Comune di Tigliole ha 23 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.1/5. Questo è un indicatore della soddisfazione generale dei clienti e della qualità dei servizi offerti.

👍 Recensioni di Comune di Tigliole

Comune di Tigliole - Tigliole, Provincia di Asti
graziella scalabrini
1/5

Sito molto carino, orchestra super bravi, ma una pista da ballo che faceva pena, e infatti poca gente ha ballato, se volete un miglior risultato di consensi non ripetete questo errore, la gente va nelle feste paesane (a mangiare)e anche per il ballo, ma con piste del genere molti non faranno il passaparola 😏

Comune di Tigliole - Tigliole, Provincia di Asti
Arianna Bardus
5/5

Tigliole è un piccolo ed antico comune (le prime notizie risalgono al 900 d.C. circa) abbastanza caratteristico, povero di negozio (anche se sono presenti le poste ed una farmacia e, a pochi minuti di macchina, sono raggiungibili diversi supermercati), ma ricco di storia: vi sono, infatti, ben tre diverse chiese antiche, la più grande delle quali, usata per le funzioni, risale al '600 (anche se esisteva un impianto precedente) ed internamente presenta un soffitto meravigliosamente affrescato e diversi dipinti. Il santo patronale è San Lorenzo in onore del quale, nel week end più vicino al 10 Agosto, ogni anno viene indetta una festa, altro evento annuale è la sagra "Stelle in stalla", una fiera bovina che richiama diversi allevatori delle vicinanze.

Comune di Tigliole - Tigliole, Provincia di Asti
Tiziano Bellio
4/5

Chiesa romanica di San Lorenzo il sito è molto bello curato e pulito c'è pure un'area pic nic con una fontana d'acqua fresca ed un ampio parcheggio

Comune di Tigliole - Tigliole, Provincia di Asti
Iele123
1/5

Ho girato in mtb un sacco di comuni della zona, seguendo le indicazioni che indicavano sentieri e percorsi, tutti fantastici, curati e piacevoli, ma a Tigliole, che dire, tutto nel dimenticatoio, il peggior comune in cui mi è capitato di pedalare,indicazioni che indicavano percorsi a piedi, a cavallo e in bici completamente invasi da rovi, gaggie, erbacce e qualsiasi ostacolo!
Un consiglio: rivolgetevi ai vostri vicini di San Damiano, la credo di aver trovato la maggior cura del territorio, potrebbero insegnarvi molto e secondo me vi faranno anche un buon prezzo per un corso “ cura del territorio”.

Comune di Tigliole - Tigliole, Provincia di Asti
Tiziano Bellio
4/5

Chiesa romanica di San Lorenzo sita in un bel posto a corredo dell'insieme area pic nic con fontana con acqua fresca e ampio parcheggio il tutto curato e pulito

Comune di Tigliole - Tigliole, Provincia di Asti
Roberto Gerbi
3/5

Il sito in posizione elevata dove attualmente sorge il Palazzo Comunale era sede della fortezza del paese, distrutta nel 1553 dai soldati francesi.
Un secondo castello, più piccolo, fu costruito immediatamente dalla famiglia dei Montafia. Alla fine del 1700, oramai in rovina, venne venduto alla comunità e verso la metà dell’Ottocento, spianato l’antico colle, iniziarono i lavori per la costruzione dell’odierno Palazzo del Comune, pare utilizzando anche mattoni di recupero della precedente costruzione.
L'appalto per i lavori della nuova casa comunale risalgono al 1851; il progetto fu redatto dall'ing. Destefanis del Corpo Reale del Genio Civile della Provincia di Asti e i lavori terminarono tra il 1854 e il 1855.
Nella redazione di accompagnamento al progetto di questo edificio dallo stile palladiano, "si fa osservare come il nuovo palazzo risulti in ora di forma perfettamente quadrata e pressocché egualmente adorna nelle sue quattro facciate a motivo della sua posizione isolata sulla vetta di un'alta collina dove trovandosi scoperto in tutti i sensi a grande distanza si presenterà sempre di prospetto, a chi si avvicina a quell'isolato da tutte le strade, che vi danno comunicazione".

Comune di Tigliole - Tigliole, Provincia di Asti
Alessandro Manfieri
4/5

La festa patronale offre sempre un ottimo servizio al tavolo da parte della pro loco animata dai giovani del paese ...

Comune di Tigliole - Tigliole, Provincia di Asti
ROBY USAT
4/5

Piccolo comune nel territorio definito Colline Alfieri , la quiete regna in questi posti

Go up